Tutti i corsi ECDL disponibili a Roma

Sommario

ECDL, corsi Individuali e di gruppo a Roma

A-Sapiens, con sedi in tutta Italia, fornisce dei corsi di formazione nell’ambito informatico che consentono agli utenti di sviluppare delle competenze che torneranno utili dal punto di vista sociale, personale e lavorativo.

Abbiamo organizzato la programmazione dei corsi ECDL tali da consentire agli utenti di poter scegliere la formula vincente per la propria situazione lavorativa e di studio, consentendo loro di optare per una formazione in aula piuttosto che da remoto.

All’interno della nostra sede ufficiale a Roma -Via Giano della Bella 18-, e nelle sedi di Milano e di Torino i corsi formativi ECDL possono essere frequentati in maniera individuale o in gruppo, ma l’esame finale è lo stesso per entrambi i percorsi.
Inoltre gli esami di certificazione ECDL possono essere svolti in remoto a distanza. Le date possono essere scelte online dal calendario presente sul sito A-Sapiens.

I vantaggi del corso Ecdl Individuale

Il primo aspetto che bisogna considerare quando ci si affaccia alla scelta di un corso individuale piuttosto che insieme ad altri iscritti, riguarda essenzialmente l’organizzazione del proprio tempo e degli impegni infrasettimanali: le lezioni di gruppo sono previste due volte a settimana in un orario stabilito, mentre le lezioni Individuali possono essere frequentate in diversi orari, tutti i giorni della settimana.

I corsi Individuali possono inoltre essere seguiti anche in Aula virtuale da remoto. Grazie ad una piattaforma proprietaria potrai con un unico accesso avere disponibili le lezioni dal vivo e le registrazioni, oltre ad altro materiale didattico e i simulatori di esame.

Inoltre, essendoci diversi livelli di competenze, i corsi ECDL vengono sviluppati a seconda della difficoltà degli argomenti trattati.

Per quanto riguarda i corsi Individuali di qualsiasi livello ECDL, il piano formativo che offriamo presso la nostra sede di Roma (o in Aula virtuale, da casa tua) prevede la possibilità di frequentazione dal lunedì al sabato, negli orari che concordi con il tuo docente personale.

I giorni durante i quali si effettuano le lezioni di gruppo invece, cambiano in base al livello ECDL che si desidera conseguire, ma le date e gli orari rimangono invariati durante tutto il percorso di studi:

Per quanto riguarda la modalità di insegnamento invece, gli argomenti trattati durante i corsi Individuali e di gruppo non subiscono alcun tipo di variazione, permettendo agli iscritti dei vari livello ECDL di arrivare alla prova finale con la stesse competenze e conoscenze sviluppate durante i corsi di formazione.

Ci teniamo a sottolineare che qualsiasi modalità di formazione venga scelta (individuale o di gruppo), la qualità offerta per il conseguimento di un livello ECDL rimane invariato.

Durata dei corsi

La durata di un corso ECDL viene programmata in base alle capacità che l’utente deve essere in grado di gestire in modo familiare al termine del corso, motivo per il quale la certificazione ECDL Full Standard è l’attestato che richiede una maggior preparazione.

L’importanza della certificazione ECDL

Qualsiasi livello di competenza ECDL è sinonimo di abilità informatiche approfondite, e consente di affacciarsi al mondo del lavoro con una maggior sicurezza e maggiori possibilità di essere inseriti in una struttura lavorativa.

Inoltre, presentarsi ad una azienda con le dovute competenze informatiche, consente di iniziare il percorso lavorativo senza che questa debba sostenere spese per corsi di formazione, mettendo il candidato sotto ad una luce estremamente positiva.

L’ECDL e gli studenti

In un'epoca dove le tecnologie digitali sono parte integrante della società e del mondo lavorativo, avere una conoscenza più approfondita degli aspetti informatici gioca un ruolo importante nella vita di tutti i giorni.

Ancora prima di toccare l’argomento dal punto di vista lavorativo infatti, il numero dei ragazzi che si avvicina al mondo dell’informatica comincia a diventare importante verso gli anni degli studi liceali, dove si ha un primo e basilare approccio.

Secondariamente, le università dispongono della possibilità di frequentare lezioni a sfondo tecnologico e digitale, lasciando un’impronta più importante.

Sia durante gli studi liceali, sia durante quelli universitari, gli studenti hanno la possibilità di conseguire una certificazione riconosciuta a livello internazionale, permettendogli di disporre di tutte le competenze richieste dall’ambito informatico.

La certificazione dell’ECDL infatti, risulta essere l’attestato globalmente più acquisito dopo la frequentazione di corsi specifici, mentre risultano ormai piuttosto rari gli utenti che si avvicinano ad altre certificazioni.

A-Sapiens, i corsi formativi e le certificazioni ufficiali

Gruppo A-Sapiens inizia il suo percorso nel mondo della consulenza e delle formazione professionale nel 2001, facendo riferimento a figure professionali e preparate in termini di sicurezza e risoluzione di problemi tecnici.

Successivamente si comincia ad ampliare la possibilità di offrire corsi di formazione e di certificazione inserendo nel gruppo di lavoro società addette allo sviluppo delle singole aree di lavoro. Ad oggi, grazie alla collaborazione di diversi gruppi che offrono opportunità di crescita e di formazione, il nostro portale riesce a coprire tutto il territorio italiano, con la presenza di diverse sedi ufficiali e centri accreditati.

Una delle società collaboratrici è proprio UniSapiens, il centro che si occupa della programmazione e di certificazione ufficiali.

Grazie allo sviluppo di un’organizzazione professionale e seria, ogni anno migliaia di professionisti e studenti scelgono di iscriversi al nostro portale per ricevere una formazione completa sotto ogni punto di vista.

Specialmente per quanto riguarda le certificazioni informatiche Autodesk, per il BIM Manager, Certificazioni Adobe, Certificazioni Microsoft e l’ECDL- il nostro portale fornisce un ventaglio di garanzie, preparazione e formazione, che caratterizzano il percorso di ogni nostro utente.

In ultimo il gruppo A-Sapiens ha sviluppato negli ultimi anni una serie di nuovi percorsi di apprendimento e certificazione che riguardano le competenze digitali del futuro, quali ad esempio:

  • Sviluppatori java (junior e senior)
  • Programmatori Python
  • Sviluppatori Javascript
  • Esperti big data, cloud, e Intelligenza Artificiale
  • Social Media Manager

Bruno Antonio Malena

Gratificato

Docenti adeguati, didattica soddisfacente

Alessandro Brogi

Didattica di rapido accesso, semplice ed efficace

Volevo arricchire le mie conoscenze informatiche, arricchire il mio Curriculum ed avere più opportunità di lavoro.

Grazia Roma

Perfetto

Per avere più punteggio nei concorsi pubblici