Coordinatore Sicurezza Cantieri - Corso online On demand + Aula virtuale

Crediti formativi professionali
Per Architetti e Ingegneri
Questo corso aggiorna i tecnici per l'attività di Coordinatore Sicurezza Cantieri in fase progettuale ed esecutiva ai sensi del d.lgs 81/08.
- Certificato
- Università Sapienza
- Validità
- 5 anni
- Simulatore esami
- Incluso
- Esercitazioni
- NO
- Test finale
- Incluso
- Database esperti
- Disponibile
- *CFP
- 120
Descrizione del corso
Corso di formazione per coordinatori ai sensi del D.Lgs N. 81/2008 e smi, in materia di sicurezza nei cantieri edili. È curato da docenti universitari, e da esperti in materia di gestione e sicurezza in cantiere. Il corso abilita per la sicurezza in cantiere in fase progettuale csp e in fase esecutiva cse, per il ruolo di coordinatore della sicurezza in cantiere. Le lezioni del corso prevedono un esame finale di valutazione come di legge. Art.98 D.Lgs 81/2008 (requisiti necessari per svolgere il ruolo di Coordinatore Sicurezza Cantieri). Per coloro che superano l'esame finale verrà rilasciato un attestato di partecipazione dalla Sapienza Università di Roma valido ai sensi dell'allegato XIV del D.Lgs 81/2008 attestato corso sicurezza cantieri.
Suddivisione ore e date
On demand 28 ore
Aula virtuale 92 ore
2 Volte a settimana
4 ore a Lezione
Come funziona il corso
A chi si rivolge
Dirigenti
Preposti
Lavoratori
Coordinatore Sicurezza Cantieri – Corso online
Preparazione professionale certificata
Alcune aziende che si sono formate con noi
Siamo presenti sulla piattaforma MEPA

Le testimonianze di chi ha studiato con noi
Le domande che ci fanno spesso
Tutte le lezioni on demand sono registrate e sempre disponibili (h24) sulla nostra piattaforma On demand per concederti la massima flessibilità nello studio.
Sono divise in moduli e vengono sbloccate gradualmente seguendo i tuoi progressi. Infatti, ogni lezione prevede delle verifiche che ti permettono di accedere all’argomento successivo con la sicurezza di aver compreso tutto.
Tutti i corsi online on demand sono sempre disponibili (h24) e potrai consultarli sulla nostra piattaforma On demand per 6 mesi dal momento dell’acquisto.
Certo, le lezioni sono registrate e disponibili tutte le volte che vuoi sulla nostra piattaforma On demand.
Per tutte le informazioni riguardanti i requisiti minimi per partecipare al corso, ti invitiamo a leggere il decreto 81/08. Clicca qui per scaricarlo.
- Una connessione stabile (almeno ADSL): puoi testare qui la velocità della tua;
- Chiudi tutte le schede sul tuo pc per un’esperienza al massimo della fluidità;
- Uno scanner ed una stampante da utilizzare durante l'esame finale;
Per chi sceglie di pagare tutto subito, abbiamo riservato uno sconto del 5%. E sì, è cumulativo, perciò se hai un coupon o ci sono promozioni in atto avrai comunque diritto allo sconto. Puoi pagare con bonifico, carta di credito e anche con PayPal.
Per tutti gli ingegneri iscritti al CNI, accrediteremo i CFP corrispondenti alle ore del corso, entro l'anno, direttamente sulla piattaforma del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Per tutti gli architetti iscritti al CNAPPC, per ottenere i CFP, si dovrà provvedere autonomamente richiedendo il rilascio al proprio Ordine attraverso autocertificazione sulla piattaforma telematica.
Per maggiori info consulta le linee guida del CNAPPC al punto 6.7.
* I corsi accreditati al CNI sono il corso di CSE/CSP ed RSPP.
Coordinatore Sicurezza Cantieri – Corso online
Ti servono altre informazioni? Scrivici subito.